2018
Non era l’uomo per l’Inter, ma Sabatini ci ripensa: obiettivo Di Maria
Su Di Maria Sabatini ha cambiato idea: a luglio non era l’uomo giusto per l’Inter, adesso il giocatore del Paris Saint Germain è un obiettivo di calciomercato
Angel Di Maria è il nuovo vecchio obiettivo di calciomercato dell’Inter. Walter Sabatini ha cambiato idea su di lui, adesso è l’uomo giusto per i nerazzurri. La scorsa estate l’attaccante del Paris Saint Germain non sembrava il giocatore adatto all’Inter, almeno stando alle parole di Sabatini. «Dobbiamo comprare dei gol. Vogliamo cercare il gol, non parlo del valore di Di Maria, che è enorme, ma non è il profilo giusto per l’Inter» è quanto disse il responsabile dell’area sportiva di Suning. Dopo pochi mesi ha cambiato la sua opinione e per l’estate si riparla del Fideo.
Piero Ausilio, direttore sportivo e collaboratore di Sabatini, era a Parigi per PSG-Real di ieri e ha ammirato da vicino Di Maria. Potrebbe provare a prenderlo anche se gli ostacoli sono alti. Adesso l’argentino è l’obiettivo principale per il calciomercato nerazzurro, perché serve un giocatore esperto e di qualità in avanti. Ha il contratto in scadenza nel 2019 e potrebbe venir via a un prezzo accettabile in estate. Il problema è l’ingaggio: guadagna più di dieci milioni, troppi. L’Inter comunque spera di avere il sì di Di Maria a breve sulla base di cinque-sei milioni l’anno, ci sarà da trattare col PSG.