Hanno Detto

Di Gennaro: «Chiesa e Barella, sprint azzurro per Juve Inter»

Published

on

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore dell’Italia sulla Rai, ha parlato a Tuttosport della sfida tra Juve e Inter

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore dell’Italia sulla Rai, ha parlato a Tuttosport della sfida tra Juve e Inter. Le sue dichiarazioni: 

CHIESA«Verissimo. Per prima cosa, la Nazionale restituisce alla Juve uno strepitoso Chiesa, in questo momento il giocatore italiano più importante: sia per la Nazionale sia per i bianconeri. Oltre ai gol contro la Macedonia, nell’Italia si è visto Chiesa in gran forma fisica e mentale: disposto al sacrificio, pronto a rientrare, che porta in dote gli strappi con cui sa fare la differenza».  

BARELLA «Un punto fermo per i nerazzurri e un leader ormai definito. Il suo percorso umano è lineare fin dai tempi del Cagliari, quando era già maturo al punto da essere definito “un giovane vecchio”. Non si è mai montato la testa, è cresciuto di pari passo umanamente e tecnicamente. In queste due partite azzurre, tra l’altro, l’ho visto tranquillo, sereno e consapevole più che in certe gare in nerazzurro quando fa prevalere l’agonismo. Del resto era l’unico italiano in lista per il Pallone d’Oro…».

Exit mobile version