2017
Di Francesco fa lo gnorri: «Scudetto? Non mi interessa»
La Roma ha vinto col Milan e mister Eusebio Di Francesco è contento, ma per lo Scudetto c’è ancora da lavorare: le ultime e le dichiarazioni
Eusebio Di Francesco è entusiasta della sua Roma. A Milano contro il Milan sono arrivati i tre punti ma c’è ancora da migliorare. Lo ha affermato lo stesso Di Francesco: «A San Siro abbiamo dato un gran segnale, i risultati sono positivi ma non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo lavorare con entusiasmo per crescere e migliorare. In futuro si potrà rivedere Nainggolan trequartista, il mio compito è mettere i miei uomini nelle condizioni di rendere al massimo. Siamo cresciuti in fase di possesso e in campo vedo i movimenti giusti, quelli che chiedo ai ragazzi».
«La personalità è quella giusta, mi piace che i giocatori si sforzino di mettere in pratica quanto chiedo. Rispetto alle altre siamo indietro, abbiamo una gara da recuperare. A me non interessa parlare di Scudetto perché sono gli altri che devono dire se siamo o non siamo in lotta. C’è da lavorare per colmare il gap con le grandi, ma il livello è cresciuto. Il Napoli gioca benissimo, ha fatto un ottimo ritiro e ha cambiato poco. Non ha sbagliato niente, ma ancora non ci sono stati scontri diretti» ha dichiarato infine Di Francesco, stando a Il Corriere dello Sport.