2018

Di Francesco realista: «Sensazioni negative per Nainggolan. Schick-Dzeko, ecco perché»

Published

on

Le parole rilasciate dal tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Sky dopo il pareggio esterno in quel di Bologna per 1-1

Sabato pasquale decisamente da dimenticare per la Roma. I giallorossi son stati fermati al Dall’Ara di Bologna per 1-1 e nel frattempo Radja Nainggolan rischia di saltare la sfida di Champions League col Barcellona. Queste le dichiarazioni che ha rilasciato il tecnico Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport al termine della partita odierna: «Per quel che concerne le condizioni di Nainggolan le sensazioni non sono positive, anche se sarà il dottore a doverci parlare. Se si esce con quel dolore dal campo le sensazioni non possono essere positive, ma lui è il Ninja e potrebbe anche uscirne a modo suo».

Prosegue Di Francesco: «Schick dal primo minuto e non Dzeko? Ritengo che determinati calciatori non possano fare troppe partite una dietro l’altra. Abbiamo scelto insieme a Edin che era il caso di riposare. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, è stato lui a dirmi che non si sentiva di partire dall’inizio. Fermo restando che decido io e non lui, devo comunque avere un feedback dai miei calciatori. Con la rosa che abbiamo dobbiamo vincere. Oggi ha pareggiato la Roma, non ha pareggiato solamente Schick. Non possiamo dar la croce addosso a Patrick, anche i suoi compagni in certe fasi di gioco non si sono mossi a dovere. Abbiamo creato tanto nonostante tutto, ma il Bologna si è difeso a oltranza e noi siamo stati poco lucidi nelle occasioni che ci sono capitate durante la partita. Non sono soddisfatto del risultato e di molte cose viste in campo, di altre sì».

Exit mobile version