2015
Di Francesco: «Preparo Berardi e Zaza alla Juve»
Il tecnico del Sassuolo: «Dobbiamo salvarci senza soffrire»
Eusebio Di Francesco sta stupendo anche questa stagione con il suo Sassuolo, i neroverdi sono in una posizione abbastanza tranquilla di classifica e non sono ancora stati ripresi dal mare magnum di squadre in lotta per non retrocedere. Forte di una rosa piena di giovani talenti, Di Francesco si gode il momento dei suoi. Di seguito ecco un breve estratto dell’ultima intervista del tecnico del Sassuolo.
TALENTI – «Mi piacerebbe allenare Pogba, perché unisce fisico e tecnica in maniera impressionante, non so se costa cento milioni ma la Juventus ha investito e ha fatto bene. Noi stiamo preparando Berardi e Zaza alla Juve. Berardi è tecnica e spregiudicatezza allo stato puro, con intelligenza anche se è permaloso e soffre le novità. Zaza da anarchico è diventato imprevedibile, è generoso e testardo. Ben vengano gli stranieri bravi a Sassuolo ma se gli italiani sono così, allora voglio questi. Il Sassuolo deve salvarsi senza soffrire. Ci sono le potenzialità per crescere: lo stadio, il progetto di un centro sportivo anche se occorre investire».
FUTURO – Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Tuttosport. Il tecnico del Sassuolo è stato interrogato su un possibile futuro alla Fiorentina ma ha glissato sull’argomento dicendo di avere in testa solo il Sassuolo. Ha parlato inoltre della Spagna come modello da seguire e infine ha espresso solidarietà ai cugini del Parma per quello che sta accadendo, finendo poi per elogiare le qualità umane di Acerbi.