2017

Di Francesco positivo: «La prestazione ci dà forza»

Published

on

Le parole di Eusebio Di Francesco al termine di Juventus-Roma, match valido per la 18esima giornata di Serie A Tim 2017/2018

Al termine del match perso contro la Juventus, Eusebio Di Francesco, tecnico con la Roma, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: «Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo concesso gol solo su calcio d’angolo. Purtroppo abbiamo sbagliato troppo sotto porta, ma siamo la squadra che con la Juve ha avuto più occasioni. I bianconeri comunque hanno approcciato meglio di noi la partita. Non siamo pronti? Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Noi proviamo a vincere ovunque, all’inizio la Juve ha giocato meglio ma noi siamo restati in partita, creando molte occasioni. La prestazione deve darci forza e positività. Con il Torino abbiamo perso, ma dominato. Oggi abbiamo cambiato e perso. Se nel secondo tempo c’è stato poco ordine? Abbiamo sbagliato un po’ troppo in palleggio, ci può stare. I ragazzi però devono dimostrare di avere qualcosa in più, dobbiamo dare convinzione a questa squadra».

Il tecnico giallorosso continua: «Pjanic? Doveva andare De Rossi in pressing, a volte siamo andati in ritardo. Non dobbiamo perdere l’abitudine ad attaccare gli avversari se vogliamo diventare forti. Dzeko deve risposare? Allegri ha più scelte, io sono contento di Dzeko. Sto lavorando per portare Edin al suo livello mentale. Errore Schick? Anche in altre situazioni non abbiamo attaccato bene. La Juve mette Mandzukic e ti dà fastidio, anche nell’occasione della traversa, se la palla finiva vicino Florenzi, parlavamo di un’altra gara».

Exit mobile version