2017

Di Francesco presenta Roma-Inter: «Basta paragoni, Florenzi può giocare»

Pubblicato

su

Di Francesco parla in conferenza in vista di Roma-Inter, tanti i temi in ballo: il ritorno di Spalletti e il possibile recupero di Florenzi

Giornata di vigili in casa Roma. Per qualche ora il mercato, e la vicenda Schick, possono andare in secondo piano perchè domani all’Olimpico arriva l’Inter. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista del match: «A Bergamo squadra cresciuta dal punto di vista caratteriale, così come per il lavoro di squadra. Mi aspetto miglioramenti dal punto di vista fisico, avendo ripulito la squadra dai carichi di lavoro. Mi aspetto una qualità maggiore nello sviluppo offensivo». Sul confronto con Spalletti: «In questo momento si fanno molti paragoni, ed è normale, ma la cosa più importante è la partita di domani. Spalletti non devo presentarlo io, vista la sua esperienza. Io sono più giovane, è normale rubare qualcosina dai più bravi, tra cui lui, lo ritengo un esempio. Abbiamo lavorato insieme, siamo rimasti in ottimi rapporti».

Sull’emergenza terzini: «Abbiamo ancora un allenamento da fare e poi avete più notizie di me su quello che uno vorrebbe non far vedere. Valuterò. Non si può modificare totalmente una squadra in 5 giorni, già ci vuole tempo ad assimilare quello che chiedo io. Deciderò oggi comunque». Sui recuperi degli infortunati Florenzi e Karsdorp: «Florenzi sarà convocato. Se avessi potuto, sicuramente lo avrei messo in campo ma non ha la condizione per giocare 90 minuti. A gara in corso, mai dire mai. Per il ragazzo che è, la sfortuna che ha avuto, vorrei vederlo anche io in campo. Karsdorp è in ottima fase di recupero, sta facendo quasi tutto. Il primo settembre giocheremo con la Chapecoense, gara a cui tengo e spero lo stadio sia pieno, e forse lì giocherà qualche minuto, per averlo a disposizione contro la Samp».

Exit mobile version