2017

Di Francesco, che notizie! «Florenzi titolare, con Dzeko abbiamo chiarito»

Pubblicato

su

La conferenza di Di Francesco in vista di Roma-Verona. Ritornano Florenzi ed El Shaarawy, Schick è tra i convocati. E su Dzeko e Pallotta…

Eusebio Di Francesco ha dato tante notizie nella conferenza stampa odierna in vista della sfida di campionato contro l’Hellas Verona. A partire dalla presenza di Alessandro Florenzi in campo dal primo minuto e dal recupero completo dell’attaccante Patrik Schick. Queste le parole del tecnico della Roma in vista della 4ª di Serie A: «Schick è convocato, a partita in corso può diventare molto utile, mentre Alessandro Florenzi giocherà dall’inizio, ha grandi motivazioni. Anche El Shaarawy è pronto per giocare sin dal primo minuto. Dobbiamo cercare di più le verticalizzazioni per essere più bravi ad attaccare l’area avversaria. C’è grande voglia di ricominciare il cammino in campionato. Abbiamo bisogno di grande determinazione. Da parte nostra c’è grande voglia di vincere. Solo se saremo determinati però riusciremo a battere il Verona».

Di Francesco, che notizie! «Florenzi titolare, Schick è convocato»

Prosegue il tecnico: «Non si può dominare la partita per 90 minuti, è un calcio che non esiste. Le critiche di Pallotta dopo Roma-Atletico? Una bugia, una falsità. Ci ha fatto i complimenti, arrabbiato per rigore non dato. Karsdorp? Ha avuto un piccolo affaticamento muscolare, per qualche giorno starà fermo. Critiche? Ognuno è libero di scrivere e pensare quello che vuole. Le parole di Nainggolan nei miei confronti fanno piacere e danno forza. Dzeko? Si deve mettere ancora di più a disposizione della squadra. Sono convinto che tornerà al gol. Il pessimismo è prematuro, ma ci sono abituato, le critiche si basano solamente su tre partite giocate. Turnover? Farò qualcosa in Roma-Verona, cambierò qualcosa, è opportuno farlo. Devo fare delle scelte.

Exit mobile version