2017

Di Francesco ne ha per tutti: da Dzeko… a D’Alema!

Pubblicato

su

Le stilettate del tecnico Di Francesco della Roma in conferenza stampa. Ne ha per tutti: da Edin Dzeko a Massimo D’Alema

La conferenza stampa odierna del tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, in vista del Verona non è stata solamente l’occasione di dare alcune importanti notizie sul recupero degli infortunati (leggi anche: Di Francesco, che notizie! «Domani Florenzi titolare»). Non solo: è stata anche l’occasione di togliersi alcuni sassolini dalla scarpa dopo le ingiustificate critiche sul suo conto piovute da dentro e fuori l’ambiente giallorosso. Critiche premature dopo appena tre giornate di campionato e una di Champions League, ma l’ex allenatore del Sassuolo ha colto la palla al balzo per dare le sue versioni degli accaduti. Innanzitutto parlando delle presunte critiche ricevute dalla squadra per bocca del presidente James Pallotta. Di Fra ha negato l’accaduto e ha spiegato: «Una bugia, una falsità. Ci ha fatto i complimenti, era arrabbiato per il rigore non dato contro l’Atletico Madrid».

Sopratutto, però, è stato l’attaccante Edin Dzeko a finire nel ‘mirino’ del tecnico, dopo il fuoco amico rappresentato dalle parole del bosniaco proprio contro l’Atletico. Il centravanti, in gol in una sola occasione nei primi 270 minuti giocati, aveva criticato indirettamente il tecnico sottolineando il fatto che l’anno scorso gli arrivassero più palloni giocabili in area di rigore. Il tecnico ha così risposto in sala stampa bacchettando pubblicamente Edin Dzeko: «A me sicuramente le sue parole non son piaciute e sono state chiarite. A volte a caldo si dicono cose che non si dovrebbero dire. Il suo sfogo è stato sbagliato ma poi lo ha capito perché è una persona intelligente. Sono qua apposta per fare delle scelte e ho le palle per farle quando serve e quando lo richiedo io».

E c’è stato tempo anche per una nuova stilettata, questa volta nei confronti dell’ex premier Massimo D’Alema, grande tifoso romanista. Nei giorni scorsi, in occasione della presentazione di un libro a Roma, D’Alema, conversando con Gianni Letta e altri ospiti, aveva definito la Roma ‘senza gioco’, additando la scelta di cacciare Spalletti come un errore: «Quest’anno la Roma è destinata a lottare per la salvezza». Parole che evidentemente hanno ferito nell’orgoglio Eusebio Di Francesco: «D’Alema? Visto che lui è un grande esperto di vittorie, allora, chiederò a lui consiglio quando mi servirà…» la risposta del tecnico sul filo dell’ironico.

Exit mobile version