2014
Di Francesco: «Abbiamo un ottimo potenziale offensivo»
Il tecnico neroverde: «La Lazio è forte, ma noi ce la giocheremo»
SASSUOLO DI FRANCESCO SERIE A – «Abbiamo ritrovato compattezza e rabbia agonistica, ma ci manca ancora un po’ di spigliatezza, soprattutto in attacco». Eusebio Di Francesco guarda con ottimismo al match contro la Lazio, in programma domani alle 15 all’Olimpico: «La fase difensiva è importante – ha spiegato in conferenza stampa – e nelle ultime uscite ho visto grandi passi in avanti. Adesso, però, mi aspetto miglioramenti anche nella manovra offensiva: abbiamo un grande potenziale, va sfruttato».
BENTORNATO – Di Francesco potrà puntare su Berardi, che ha scontato tutti e tre i turni di squalifica dopo la gomitata rifilata a Juan Jesus: «È a disposizione, ma non vi dico se giocherà o meno. Tra i convocati, invece, non ci sarà Vrsaljko: ha avuto un problema alla caviglia e non è disponibile. Potrebbe anche saltare gli impegni con la Nazionale e restare con noi per recuperare».
SQUADRA TOSTA – Contro, comunque, ci sarà una squadra ben organizzata e con elementi qualitativamente molto importanti: «La Lazio ha diversi giocatori di qualità superiore alla media. L’allenatore è molto bravo, ma a Pioli auguro tutte le fortune a partire da lunedì. Zaza in Nazionale? Sceglierà Conte, ma non influenzerà le mie decisioni sull’undici titolare di domani».