2014

Di Francesco a Sky: «Sassuolo – Empoli, grande esempio di calcio»

Pubblicato

su

Il tecnico dei neroverdi: «Stasera abbiamo visto due squadre giocare a calcio»

SASSUOLO DI FRANCESCO SERIE A – Terzo risultato utile e consecutivo per il Sassuolo, che vince e si porta a dieci punti in classifica. Buonissima prestazione dei neroverdi, che nella ripresa capitalizzano le tante occasioni create per tutti e novanta i minuti.

BEL GIOCO – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha commentato il successo: «Stiamo dando continuità ai risultati, ma soprattutto al gioco. E questa è la soddisfazione più grande per me, perché alla lunga poi i risultati arrivano. Oggi abbiamo visto due squadre giocare a calcio, nonostante non navighino nelle parti alte della classifica. I miei giocatori mi sono piaciuti anche nella prima frazione, quando abbiamo creato moltissimo».

CARATTERE – Grande reazione dei neroverdi, che in un quarto d’ora hanno ribaltato la gara: «Stiamo crescendo e questo è merito del lavoro che facciamo in allenamento. La squadra ha ritrovato la sua identità, con caratteristiche importanti: attaccare e cercare di far più gol possibili, giocando un buon calcio. Berardi? L’ho sostituito perché devo tutelarlo, in questo momento ho pochi ricambi».

OBIETTIVI – Guai, però, a pensare a qualcosa in più dei quaranta punti, almeno per il momento: «Voglio essere ottimista e sono convinto che possiamo solo crescere. Non dobbiamo accontentarci mai, anche se i nostri giovani a volte commettono questo errore. Con la società abbiamo un obiettivo chiaro, ma non voglio sbilanciarmi: prima pensiamo a salvarci e poi vedremo. Anche perché se squadre come l’Udinese parlano di salvezza…».

Exit mobile version