Di Cintio commenta la sentenza della Corte di Giustizia UE: «UEFA e FIFA sono state messe pesantemente in discussione» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Di Cintio commenta la sentenza della Corte di Giustizia UE: «UEFA e FIFA sono state messe pesantemente in discussione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ceferin

Cesare Di Cintio, avvocato specializzato in diritti sportivi e fondatore dello studio DCF Sport Legal, ha parlato della Superlega a Juventusnews24.

«Credo che sia una decisione storica, unica e inaspettata. Anche se qualche avvisaglia c’è stata nei giorni scorsi, un punto di vista giuridico le opinioni degli addetti ai lavori potevano dare spazio a questa nuova interpretazione. Uefa e Fifa sono state messe pesantemente in discussione».

Si possono già calcolare i primi effetti della sentenza della Corte di giustizie europea?
«Le cose possono cambiare, è prematuro provare a fare valutazioni oggi, la pronuncia libera il mercato da una posizione dominante, ma bisogna capire ancora gli effetti e la ricaduta nei casi specifici. E’ una sentenza che può fare storia, il calcio da oggi si apre alla concorrenza con un segnale importante. E va verso un abbattimento dei costi e una maggiore qualità del prodotto»

CONTINUA SU JUVENTUSNEWS24

Hanno Detto

Sebastiano Esposito e la dedica dopo il gol contro l’Inter: «Cari tifosi dell’Inter, io vi ho chiesto scusa e voi…» – FOTO

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Sebastiano Esposito
Continue Reading

Hanno Detto

Inter Empoli, le dichiarazioni di D’Aversa nel post gara

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

D'Aversa
Continue Reading