Di Cintio commenta la sentenza della Corte di Giustizia UE: «UEFA e FIFA sono state messe pesantemente in discussione» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Di Cintio commenta la sentenza della Corte di Giustizia UE: «UEFA e FIFA sono state messe pesantemente in discussione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ceferin

Cesare Di Cintio, avvocato specializzato in diritti sportivi e fondatore dello studio DCF Sport Legal, ha parlato della Superlega a Juventusnews24.

«Credo che sia una decisione storica, unica e inaspettata. Anche se qualche avvisaglia c’è stata nei giorni scorsi, un punto di vista giuridico le opinioni degli addetti ai lavori potevano dare spazio a questa nuova interpretazione. Uefa e Fifa sono state messe pesantemente in discussione».

Si possono già calcolare i primi effetti della sentenza della Corte di giustizie europea?
«Le cose possono cambiare, è prematuro provare a fare valutazioni oggi, la pronuncia libera il mercato da una posizione dominante, ma bisogna capire ancora gli effetti e la ricaduta nei casi specifici. E’ una sentenza che può fare storia, il calcio da oggi si apre alla concorrenza con un segnale importante. E va verso un abbattimento dei costi e una maggiore qualità del prodotto»

CONTINUA SU JUVENTUSNEWS24

Hanno Detto

Argentina, Scaloni risponde a Raphinha: «Ho sentito. È Argentina-Brasile, importante, ma è pur sempre una partita di calcio. Vi ricordate di Messi e Neymar?»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Scaloni
Continue Reading

Hanno Detto

Roma, Spugna: «Il calcio femminile sta crescendo e si sta evolvendo. Vi spiego il perchè…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Alessandro Spugna
Continue Reading