2009
Di Carlo: “Raggiungiamo 40 punti alla svelta”
Oggi è il suo compleanno e a chi gli chiede cosa vorrebbe come regalo, Mimmo Di Carlo rispoonde di getto “Una presatazione con unÃ? risultato positivo. Ma per la società , il gruppo, i tifosi, per tutti… non certo perchèÃ? compio gli anni”.
Alla vigilia della sfida con l’Udinese il mister è sicuro che “Sarà dura, perchè dopo la bella gara con il Palermo, hanno perso con la Roma. E saranno agguerriti, vorranno rifarsi. Non meritano di occupare quella posizione di classifica”.
I loro punti di forza? “Uno su tutti, Di Natale, il capocannoniere della serie A. Un ragazzo e un giocatore straordinario. Poi ci sono altre individualità importanti, ma anche noi abbiamo diversi punti di forza, e possiamo puntare su una difesa che si è dimostrata all’altezza delle grandi squadre”.
A guardare la classifica, una vittoria sembra più necessaria alla squadra bianconera… “Non scherziamo, anche al Chievo servono punti. Voglio veder raggiunta quota 40-41 alla svelta. Poi possiamo stare tranquilli”.
Domenica torna Mantovani ma non ci sarà Marcolini: “Dispiace per l’infortunio capitato a Michele, perchè per noi è una presenza importante. Ariatti domenica ha fatto bene, così come sono soddisfatto per la prestazione di Jokic. Domenica giocherà chi può offrire maggiori garanzie”.
Tournover al Friuli? “Ai ragazzi ho parlato chiaro: c’è bisogno di tutti e a questo punto della stagione ancora di più. E’ un mese fondamentale per la nostra permanenza in serie A. Oggi come non mai conta la squadra e non il singolo”.
Sull’atteggiamento da tenereÃ? in campo. “Loro tenderanno a produrre gioco, noiÃ? pensiamo a contenerliÃ? eÃ? a ‘colpirli’Ã? al momento giusto. Ripeto, mi ‘fa strano’ vedere l’Udinese così in fondo. Ma a volte le stagioni vanno così. Sono convinto che si riprenderanno in fretta. Magari mi auguro… da domenica prossima”.
Una battuta da parte di Giampiero Pinzi, che vivrà la partita “in maniera particolare, perchè per me tornare ad Udine è sempre bello. Lì ho diversi ricordi e tanti amici. Ma quando entrerò in campo penserò solo al Chievo. E’ vero, lascia un po’ perplessi vederli nella parte bassa della classifica, ma è un campionato difficile e forse questo dà ancora più valore ai nostri 36 punti”.
L’anno scorso quella centrata ad Udine fu la prima vittoria della gestione Di Carlo… “Speriamo di fare il bis”.
Fonte: chievoverona.it (sito ufficiale)