2009
Di Carlo: “Col Parma dobbiamo fare bene, quota salvezza s’è alzata”
Quella di domenica è una sfida che mette a confronto due squadre che per motivi diversi possono essere considerate alcune tra le ‘rivelazioni’ di questo campionato. “Direi di sì – ammette Di Carlo – e colgo l’occasione per fare i miei complimenti al Parma per essersi conquistato la salvezza contro uno squadrone come il Milan. Ora, magari, potrebbe essere il nostro turno, anche se conosciamo tutte le difficoltà a cui andremo incontro”.
IL GIOCO DEL PARMA – “Difficile giocarci contro. E’ una squadra che ti sta addosso, che ti chiude ogni varco possibile e immaginabile; fa pressione in ogni reparto ed ha una difesa rocciosa. E in più, saranno galvanizzati dopo il bel risultato di mercoledì…”.
MOSSE CHIEVO – “Siamo in un buon momento. Nonstante le squalifiche e defezioni dell’ultimo periodo, abbiamo dimostrato di essere in salute. La gara contro l’Udinese ne è la riprova. Pensiamo a fare quello che sappiamo fare, con carattere, equilibrio e ricerca del particolare”.
SCELTE OBBLIGATE – “Qualche problemino ce l’abbiamo a centrocampo, ma sono tranquillo. Perchè i ragazzi sanno quanto sono importanti queste due sfide consecutive che abbiamo in casa, di fronte ai nostri sostenitori. Sono certa che chiunque giocherà non deluderà le aspettative mie, della società e dei tifosi”.
L’ATTACCO – “Sono contento del lavoro dei miei attaccanti. Anche mercoledì la squadra ha dato dimostrazione di esserci, di avere tutte le carte in regola per mettere in difficoltà l’avversario. Chi sarà la spalla di Pellissier? Mah… Abbiamo ancora qualche ora per fare una scelta”.
LOTTA-SALVEZZA – “Credo che un pochino si sia alzata la quota-salvezza. L’Atalanta, terz’ultima, sta girando forte, è in salute, crede nell’impresa e magari potrebbe anche centrare la vittoria domenica all’Olimpico di Torino. Puntiamo a 41-42 per stare tranquilli. comunque il discorso cambia domenica dopo domenica, a seconda dei risultati sui vari campi”.
ATTEGGIAMENTO – “Mancano gli ultimi metri per raggiungere il traguardo. Tutto il Chievo lo sa: servirà la gara perfetta. Dovremo avere la forza di attaccare il Parma ed allo stempo la bruavura a non subire le loro ripartenze”.
PERICOLI – “Come ci possono mettere in difficoltà ? Una squadra che batte il Milan… si presenta già da sola”.
Fonte: chievoverona.it (sito ufficiale)