2015
Di Carlo: «Cesena, voglio restare»
L’allenatore tra la corsa per la salvezza e il futuro
Intervenuto ai microfoni di SkySport24, Mimmo Di Carlo ha parlato a margine della seduta d’allenamento del Cesena, che si sta preparando in vista della sfida contro l’Hellas Verona: «Luca Toni è difficile da marcare e da affrontare. E’ un grandissimo giocatore, quindi si cerca di dare ai giocatori delle informazioni per limitarlo. E’ una settimana utile per riprendere fiato dopo tre mesi intensi fisicamente e mentalmente. I ragazzi si sono presentati bene, stiamo lavorando su alcuni aspetti da migliorare, ma ci stiamo rilassando mentalmente. Questo non vuol dire che stiamo abbassando la guardia, anzi vogliamo fare un’impresa nel finale di campionato», ha dichiarato l’allenatore del club romagnolo.
LA SALVEZZA – Di Carlo ha approfondito poi il tema relativo alla corsa per la salvezza: «La Serie A è un torneo difficile. Ci sono partite che pensi di vincere e invece perdi e altre dove fai punti che non speravi di conquistare. Noi dobbiamo pensare a vincere, fare un finale di stagione nel migliore dei modi. Il gruppo si sta impegnando, dobbiamo essere più forti a livello caratteriale e accelerare per lo sprint finale».
LA PANCHINA – Infine, sul futuro e il contratto col Cesena: «Bisogna conquistarsi sul campo i contratti, spettano ad altri i giudizi. Un allenatore dimostra il suo valore anno dopo anno e non deve mai mollare, perché serve pazienza per far crescere la squadra. Rinnovo? Io penso che conti prima la classifica, tra un mese e mezzo si potrà riflettere. Qui sto bene, il pubblico è caloroso, i ragazzi hanno voglia di lavorare, la società è solida, per cui ci sono tutti i presupposti, ma dobbiamo restare concentrati sul presente».