2015
Di Carlo: «Cesena, puoi fare l’impresa!»
Il mister dei bianconeri: « Ora servono fiducia e coraggio, siamo più maturi, aggressivi ed equilibrati»
Nelle ultime settimane si è visto un Cesena in ripresa grazie anche al lavoro svolto dall’allenatore Domenico Di Carlo. Il tecnico ha deciso di vivere in campagna con il suo staff per confrontarsi 24 ore su 24 e ha dato una svolta all’ambiente dopo la gestione di Bisoli, tant’è che nell’ultimo turno è arrivata una bella vittoria interna. Di Carlo ha parlato della salvezza del Cesena, di seguito un estratto delle sue parole.
CI CREDO – «Una vittoria col Palermo non ci darebbe certezze in ottica salvezza, restiamo attardati. Sarà dura ma siamo stati bravi a conquistarci la possibilità di crederci, il 2-1 alla Lazio ci ha dato una spinta decisiva, così come il 2-2 con la Juventus. Ora servono fiducia e coraggio, siamo più maturi, aggressivi ed equilibrati. Facciamo qualche errore individuale di troppo e fatichiamo a rimediare. Defrel? Cresce bene e si fa trovare pronto mentre a Leali consiglio di restare in provincia prima del grande salto».
VARIE ED EVENTUALI – Domenico Di Carlo è stato intervistato da Tuttosport al quale ha parlato del cammino della Juventus in Champions League e non solo, ha toccato vari argomenti come la quota salvezza che si è leggermente alzata a 35-36 punti. Di Carlo ha poi elogiato molti suoi colleghi come Mihajlovic o Sarri o Iachini e infine si è detto solidale con Donadoni.