2017
Deschamps esalta Matuidi: «Menomale che doveva adattarsi! Ecco qual è il suo segreto»
Il commissario tecnico della Francia ha parlato di Blaise Matuidi, centrocampista della Juventus. Ecco le parole di Deschamps
La stampa francese ha esaltato la coppia di centrocampisti della Juventus Pjanic-Matuidi. Il commissario tecnico della Nazionale francese è pronto a godersi le prestazioni del centrocampista ex PSG. Blaise fa parte della Nazionale francese da ormai tanto tempo e il ct Deschamps ne ha esaltato le qualità. Queste le parole dell’ex mediano bianconero riportate da “Tuttosport“: «Vederlo a questo livello è una buona notizia, anche se il suo trasferimento è arrivato tardi e di solito ci sono tempi di adattamento alla lingua, alla cultura».
Prosegue il ct Deschamps: «Lui invece è stato utilizzato subito e adesso gioca partite una dietro l’altra. E’ il tipo di giocatore che mancava alla Juve anche se, e non lo dico per sminuirlo, ci sono stati infortuni e assenze in quella zona del campo: ma lui gioca perché lo merita. A Parigi forse la situazione era diventata più complicata, sarebbe anche potuto partire l’anno scorso, e ora ritrova il piacere di vincere, ma soprattutto quello di essere un giocatore importante in questa squadra. Alla Juve è abituato a difendere di più per una questione di ruoli, qui continuerà a fare quello che ha sempre fatto».