2014

Deschamps a Pogba: «Non ti addormentare»

Pubblicato

su

Sul potenziale del centrocampista della Juventus: «Può fare di più»

FRANCIA JUVENTUS POGBA – E’ una fase di sperimentazione per la Francia, che sta studiando in vista dell’Europeo. La nazionale di Didier Deschamps intanto si coccola i suoi gioielli, come Paul Pogba, inserito tra i candidati al Pallone d’Oro: «E’ una forma di riconoscenza per quello che ha fatto. Oggi di elementi destabilizzanti ce ne sono tanti, si parla talmente spesso di lui, e finisce sempre in prima pagina. Questa è una cosa piacevole, ma quando ce ne sono troppe, bisogna essere vigilanti sul fatto che non si addormenti. E non lo dico perché è giovane», ha dichiarato il commissario tecnico della Francia, che invita alla prudenza, perché, sebbene il potenziale del centrocampista della Juventus sia immenso, c’è ancora molto da scoprire.

CONCENTRAZIONE – Deschamps ha, infatti, proseguito: «E’ capace di fare ottime cose, ma può fare ancora di più. Ha ancora un margine di progressione. Poi ha molta ambizione e non la nasconde: il fatto che vuole essere il migliore può essere male o bene interpretato, ma per lui tutto questo può essere una spinta ulteriore verso l’alto. E come già detto, quando le cose vanno bene, finisce in copertina.  Paul, dove vive nel suo quotidiano (la Juve ndr) non può permettersi di rilassarsi, e non lo farà nemmeno in nazionale».

LA POSIZIONE – Poi l’allenatore ha parlato del possibile impiego di Pogba da trequartista: «Dipende da cosa ci si aspetta. Nel rombo può giocare nei 4 posti. Ma una delle sue caratteristiche principali è questa capacità di proiettarsi in avanti, mentre il giocatore più avanzato del rombo spesso si trova spalle al gioco e non penso che, anche per il suo fisico, là Paul si possa esprimersi al meglio. Ma ho visto la sua partita in Champions, era piuttosto libero, si muoveva molto e ha toccato tanti palloni, ha fatto un gran volume di gioco. Paul, lo dico sempre, ha delle enormi qualità, ma non ha proprio il registro di un numero 10 tradizionale».

Exit mobile version