Champions League

Roma, De Rossi incorona Zaniolo: «Diventerà un campione»

Published

on

Il capitano della Roma si è dichiarato fiducioso sul passaggio del turno: «Discorso qualificazione 51%-49% per noi»

Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria per 2-1 della Roma contro il Porto: «Ho giocato con la marcatura a uomo tutti i novanta minuti, lo sapevamo perché Conceiçao fa marcare sempre il mediano basso. Non è bello per noi calciatori, ma si dà comunque il meglio. A differenza di quanto fatto vedere negli ultimi mesi, siamo stati compatti e abbiamo concesso pochissimo. Prendere gol in quella maniera, con una palla svirgolata, ha fatto male e ci ha messo un po’ di paura. Siamo stati attenti, era quello che volevamo. Adesso al ritorno siamo consapevoli di non dover prendere gol lì ed essere concentrati come oggi. Discorso qualificazione 51%-49% per noi».

Su Zaniolo: «Sta dimostrando tanto quotidianamente, ha una potenza fisica incredibile abbinata ad un’ottima tecnica. Diventerà un campione».

Sul Porto: «Abbiamo studiato i loro filmati e sapevamo che giocano più sul concreto e meno sul palleggio a differenza di quando c’erano Lopetegui ed Espirito Santo. E’ una squadra diversa dalle altre portoghesi».

Exit mobile version