Hanno Detto
Derby, Stramaccioni: «Lukaku e Immobile, Dybala e Luis Alberto: ecco chi scelgo»
Le parole di Andrea Stramaccioni sul derby di Roma di oggi pomeriggio: «Un errore da non fare è giocare solo per non perdere»
Il Messaggero ha parlato con Andrea Stramaccioni in vista del derby capitolino di questo pomeriggio tra Lazio e Roma. Di seguito le sue parole.
CHI ARRIVA PEGGIO – «Vado controcorrente dopo quanto accaduto a Praga. E dico Lazio, perchè dopo lo straordinario secondo posto della scorsa stagione e diversi innesti estivi non mi aspettavo lasciasse tutti questi punti per strada finora. La Roma a tratti non ha brillato, ma il mio giudizio è sospeso poichè non ha mai avuto i giocatori chiave in campo insieme».
MOURINHO O SARRI – «Sicuramente Mour ha il gene della partita ‘vita o morte’ nel suo dna. É forse uno dei migliori al mondo sulla partita secca. Mapoi vai a vedere e Sarri ha 3 derby su 4 finora. Perciò l’inerzia è a suo favore».
LUKAKU O IMMOBILE – «Lukaku è bollente e vorrà mettere la sua firma sul derby. Ciro non ha giocato gli ultimi due e l’ho visto bene ultimamente. Vedo bene entrambi ma se devo sceglierne per forza uno, dico Romelu».
DYBALA O LUIS ALBERTO – «Se Paulo sta bene è la più forte seconda punta del nostro campionato, ma non è al 100%. Anche Luis Alberto non è al meglio, ma per una questione di leadership, senza Milinkovic e con Ciro spesso fuori, è cresciuto ancora e questa Lazio è sempre più sua».
UN ERRORE DA NON FARE – «Pensare solo a non perderlo».