Lazio News
Derby di Roma, scritte antisemite al Circo Massimo: «Romanista Anna Frank» – FOTO
Ad un giorno dal Derby tra Lazio e Roma, sono comparse scritte antisemite al Circo Massimo nei confronti di Anna Frank – FOTO
C’è già aria di tensione alla vigilia del Derby della Capitale tra Lazio e Roma. Il dispositivo sicurezza verrà concordato nella giornata odierna da parte della Questura di Roma; un modo per evitare che ci possano essere scontri tra le due tifoserie prima dell’inizio del match. Tuttavia, a poco più di un giorno di distanza dalla sfida, sono già circolati i primi sfottò nonché scritte antisemite nei confronti della Roma. Ad un anno dalle figurine antisemite della scorsa stagione, con Anna Frank ritratta con la maglia giallorossa, è comparsa al Circo Massimo, la scritta: «Romanista Anna Frank», con tanto di svastica. Gli agenti del PICS della polizia locale di Roma e il personale di Ama l’hanno già rimossa. L’attenzione sarà dunque massima per domani.
https://twitter.com/footballstuffin/status/1101431806451220481
La scritta su un muro comparsa vicino il Circo Massimo mi fa orrore. Questo schifo non è tifo, non è calcio. Ringrazio i Pics della @PLRomaCapitale per l'immediato intervento di rimozione della vile scritta.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) February 28, 2019