Calciomercato

Derby di Milano per Taremi: 3 motivi per prenderlo d’estate

Published

on

É derby di mercato tra Inter e Milan per Taremi, attaccante iraniano del Porto: ecco i motivi per cui conviene prenderlo in estate

Inter e Milan continuano a seguire Taremi in un vero e proprio derby di mercato. L’attaccante iraniano del Porto piace ad entrambi i club ed è in scadenza con i portoghesi. Secondo quanto riportato però da Tuttosport, converebbe ad entrambe le squadre di attendere l’estate per tre motivi.

Il primo riguarda la Champions: il Porto dovesse superare la fase a gironi difficilmente si separerà del suo attaccante. Secondo: l’iraniano costerà zero a luglio avendo il contratto in scadenza. Poi sempre in estate diventerà comunitario perché può richiedere la cittadinanza portoghese. Il motivo? Le regole per concedere un passaporto del Portogallo a un giocatore prevedono cinque stagioni di militanza nel campionato del paese. Taremi ne ha fatta una al Rio Ave e a giugno ne completerà quattro al Porto. Guadagnandosi la possibilità di richiedere un passaporto europeo, che renderebbe più semplice per tutti il suo tesseramento.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM

Exit mobile version