Calcio Estero

Derby di Manchester, Guardiola: «L’Old Trafford sempre speciale»

Pubblicato

su

Le parole di Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, in vista del Derby con lo United di oggi pomeriggio

Questo pomeriggio all’Old Trafford si giocherà il derby di Manchester tra City e United. Di seguito le parole di Pep Guardiola sulla sfida cittadina.

MANCHESTER UNITED – «Quando ero al Barcellona e al Bayern e andavo in Inghilterra per giocare all’Old Trafford era sempre speciale. Ma alla fine è solo una partita di calcio, non come una finale di FA Cup o una delle ultime partite della stagione dove vincere o perdere può definire la vittoria o meno della Premier League. Ci sono ancora 87 punti da giocare, quindi dobbiamo rimanere concentrati e capire cosa fare per batterli. Sono sempre pericolosi. A prescindere dagli allenatore – e ne ho visti diversi – sono sempre un avversario ostico per la qualità dei singoli, il carattere, lo slancio. Hanno la capacità di non essere al top e di fare gol. Conosciamo la loro qualità, non ci sono dubbi su questo».

RISPETTO – «Ogni club rispetta l’altro. È la mia ottava stagione qui e non ci sono stati problemi. Abbiamo vinto e perso partite. La finale di FA Cup è stata speciale perché volevamo vincere, perché per noi era importante arrivare a Istanbul e fare quello che abbiamo fatto».

ONANA – «Ricordo che abbiamo un amico in comune che mi ha parlato molto bene di lui, ma personalmente l’ho incontrato ad Amsterdam. È un giocatore eccezionale e ora è allo United. Momento di difficoltà? Tutti hanno bisogno di tempo per adattarsi, non solo i manager ma anche i giocatori, i portieri. Tutti. A volte le persone sono più esigenti, ma ho un’alta opinione di lui come portiere».

GREALISH – «Se gioca come contro lo Young Boys abbiamo molta fiducia in lui e nelle sue capacità. Deve lottare in ogni singola azione e partita. Abbiamo bisogno di lui, abbiamo bisogno di tutti e sono molto contento della partita che ha giocato».

Exit mobile version