2013

Derby dell’Appennino: numeri e statistiche (VIDEO)

Pubblicato

su

Nei precedenti in serie A sono 47 le vittorie viola, 40 i pareggi e 39 i successi rossoblù

FIORENTINA BOLOGNA PRECEDENTI STATISTICHE SERIE A – Domenica pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Bologna, il cosiddetto “derby dell’Appennino”. La gara, valevole per la sedicesima giornata, sarà la numero 127 in Serie A. Nei precedenti registriamo 47 vittorie viola, 40 pareggi e 39 successi rossoblù. In casa invece la Fiorentina vanta di numeri confortanti: 33 le vittorie, 16 i pareggi e 14 le sconfitte. 

DIAMO I NUMERI – Il risultato che si è verificato più spesso al Franchi è l‘1-0 a favore dei toscani, risultato che si è ripetuto in 15 occasioni. I viola, numeri alla mano, hanno perso solo 5 degli ultimi 26 incontri con i felsinei. L’ultima sconfitta viola risale alla scorsa stagione, quando al Dall’Ara gli emiliani si imposero per 2-1. L’ultimo successo rossoblù al Franchi invece risale alla stagione 2009/2010, quando Gimenez e Di Vaio resero superfluo il gol di Adrian Mutu.

TI RICORDI QUELLA VOLTA? – Una delle sfide più avvincente tra Fiorentina e Bologna, è quella della stagione 1999/00. Per i felsinei vanno a segno Signori e Andresson, mentre per i gigliati mette il timbro Batistuta, che in quell’occasione segna una delle tante doppiette in maglia viola. Alla fine, dopo una piacevole sfida, l’incontro termina 2-2 tra le polemiche generali, soprattutto quelle di Francesco Guidolin. Ecco il video di quella gara:

Exit mobile version