2017

Depaoli: debutto e gol nell’Italia Under 21

Published

on

Giornata indimenticabile per il giovane clivense nella nazionale di Di Biagio. E martedì nuovo impegno contro il Marocco.

Un grande orgoglio per il ChievoVerona e per uno dei suoi giocatori”!

Il titolo del sito ufficiale del Chievo Verona oggi è tutto per il giovanissimo Fabio Depaoli, ragazzo cresciuto nel settore giovanile gialloblù e che la scorsa stagione mister Rolando Maran ha fatto esordire in Serie A.

Ieri sera il ventenne centrocampista del Chievo ha infatti debuttato con la maglia della Nazionale Under 21 nel match amichevole giocato a Budapest contro l’Ungheria ed ha anche segnato uno dei 6 gol messi a segno dalla squadra azzurra.

Il CT Luigi Di Biagio ha schierato il gialloblù dal primo minuto, e lo ha posizionato come esterno destro nel 4-4-2 di partenza.

Dopo i gol messi a segno al 18′ e al 25′ da Cutrone, al 30′ da Chiesa, al 31’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere ungherese Demjen ha smanacciato il pallone e Depaoli, tutto solo sulla riga di porta, con il sinistro ha appoggiato la palla in rete. Sul finire del primo tempo ancora Chiesa ha portato i compagni a quota 5. Nella ripresa sono andati poi a segno anche i bulgari  al 27’ e al 43’ con Makrai prima che al 32’ Orsolini mettesse l’ultimo sigillo al match.

Depaoli è stato uno dei migliori in campo, tanto da guadagnarsi un bel “7” in pagella nei giornali nazionali, segno di una costante crescita del giocatore, ma anche un premio a chi lavora nel settore giovanile del Chievo.

Martedì 10 ottobre alle ore 18.30 Depaoli sarà di nuovo impegnato con l’Under 21 contro il Marocco allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara

Non è riuscita, invece, l’impresa alla Slovenia dei gialloblù Valter Birsa e Bostjan Cesar, che allo Wembley Stadium hanno affrontato i padroni di casa dell’Inghilterra in uno scontro importante in chiave qualificazione. Alla fine si sono infatti imposti gli inglesi grazie ad un gol dell’attaccante Harry Kane al 98’ che permette così all’Inghilterra di raggiungere la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali in Russia 2018.

Bostjan Cesar è stato anche protagonista di un doppio intervento in scivolata che ha salvato la propria porta da un gol sicuro. Valter Birsa, invece, è subentrato a partita in corso.

La Slovenia nell’ultimo turno dovrà battere la Scozia e sperare in un miracolo di Malta contro la Slovacchia per poter raggiungere un posto negli spareggi.

Non è invece sceso in campo con la sua Polonia Mariusz Stepinski. I polacchi si sono imposti con un netto 1-6 contro l’Armenia e hanno mantenuto la leadership nel proprio girone.

 

Exit mobile version