Atalanta News

Delneri: «L’Atalanta può puntare in alto. Scamacca? Animale in area di rigore»

Published

on

L’ex allenatore dell’Atalanta Gigi Delneri ha voluto rilasciare qualche dichiarazione nei confronti della squadra nerazzurra

A Teleclusone ha voluto rilasciare qualche dichiarazione l’ex allenatore dell’Atalanta Gigi Delneri tra il suo ciclo a Bergamo e il rendimento attuale della banda di Gasperini.

PERIODO A BERGAMO – «Durante la mia gestione ho cercato di trasformare l’Atalanta da una squadra nota principalmente per la sua grinta a una più focalizzata sul gioco bello e sull’essere propositiva: puntavo molto sulla qualità. Con Floccari, ad esempio, ho lavorato per valorizzarlo oltre le aspettative, enfatizzando le sue qualità in attacco. Zampagna e Doni erano parte integrante del nostro attacco, e ho cercato di sfruttare al meglio le loro abilità per rafforzare il nostro gioco offensivo. La filosofia della mia Atalanta era offensiva per portare un buon calcio».

ATALANTA E SCAMACCA «L’Atalanta può puntare ancora in alto. Gasperini ha fatto un lavoro eccezionale portando la Dea ad alti livelli. Toloi e De Roon sono fondamentali per la squadra anche per quanto riguarda lo spogliatoio. Scamacca? Animale da area di rigore: è molto veloce nelle esecuzioni in area di rigore e molto rapido nonostante la statura, a trovare l’impatto con la palla. Non è un giocatore alto e lento, ma un giocatore di struttura che ha la capacità di girarsi velocemente».

Exit mobile version