2018
Del Sole per la Juve: lo manda Zeman!
La Juventus sta per portare a Torino Ferdinando Del Sole, talento classe ’98 ingaggiato in estate dal Pescara. Le ultimissime notizie
La Juventus sta per abbracciare Ferdinando Del Sole, talento di grandi prospettive ora al Pescara. Il giocatore era finito nel mirino dei grandi club in estate ma la Juve ha anticipato la concorrenza, soffiando il giocatore agli altri club. Il calciatore è di proprietà della Juventus che ha chiuso l’intesa con il Pescara sulla base di 1,5 milioni di euro più il 50 per cento di una vendita futura nelle casse della società abruzzese. Secondo “Tuttosport” il giocatore non sta trovando molto spazio nelle gerarchie di Zeman (14 presenze in campionato, 2 assist e 0 gol) e potrebbe partire.
La Juve può portarlo, con 6 mesi d’anticipo, a Vinovo. Dopo l’addio di Pjaca, ceduto in prestito allo Schalke 04, il club bianconero vuole tutelarsi con il rientro di Del Sole. Il Pescara sta per acquistare Embalo e a quel punto direbbe addio al bianconero. La Juve potrebbe portarlo in prima squadra e potrebbe poi farlo giocare, all’occorrenza, con la Primavera. I due club stanno valutando la situazione e a breve è attesa una decisione definitiva. Tutto dipenderà dal mercato in entrata del Pescara: se arriverà un nuovo esterno, Del Sole partirà.