Juventus News

Del Piero allo scoperto: «Sono il proprietario di una squadra» – FOTO

Pubblicato

su

L’annuncio di Alessandro Del Piero su Facebook: è lui il proprietario del piccolo club americano del LA 10 FC, nato l’anno scorso

Alessandro Del Piero esce allo scoperto e svela di essere il proprietario di una squadra di calcio: LA 10 FC, club che quest’anno ha giocato in una delle Division inferiori del campionato americano e che ha raggiunto la promozione in UPSL (l’equivalente della nostra Serie C). L’annuncio, arrivato stamane tramite la propria pagina Facebook, ha così alzato definitivamente il velo sulla nuova carriera da dirigente dell’ex capitano della Juventus che, dopo essersi ritirato dal calcio giocato, ha aspettato invano una chiamata dal club bianconero. Del Piero, che in Italia lavora contestualmente anche come opinionista per Sky Sport, da anni ormai si reca regolarmente negli USA per questioni di lavoro.

«La mia squadra: LA 10 FC. La dimensione del calcio legata alla pura passione – ha scritto tra le altre cose Pinturicchio in mattinata – . Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario – con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen – di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio. Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL – la terza Lega americana – chiudendo il campionato da imbattuti. Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco».

Exit mobile version