2017
Juventus 120, Del Piero: «Boniperti mi fece tagliare i capelli»
Gli aneddoti di Alessandro Del Piero sui primi anni alla Juventus: il momento della firma del primo contratto e l’incontro con Boniperti
In occasione dei 120 anni di storia della Juventus, Alessandro Del Piero, una tra le più grandi leggende bianconere, ha raccontato diversi aneddoti sui suoi anni alla Juve. Lo ha fatto durante l’intervista con Sky Sport durante ‘L’Originale’: «Ricordo che la mia prima notte a Torino dormì ad occhi aperti. Per me era un momento di euforia totale, a prescindere dal fatto che fossi tifoso della Juventus. Ho dormito pochissimo. Poi iniziai a prendere coscienza di essere in una realtà così, con dei compagni di un livello altissimo. Il primo impatto fu molto difficile ma proprio qui compagni mi hanno aiutato ad inserirmi. Trovai un ambiente davvero ottimo, inteso come compagni, squadra e società».
Prosegue ancora Del Piero nel ricordo della firma del primo contratto in bianconero: «Ricordo che che fui invitato Boniperti a vedere la Juve ad Udine e mi disse di tagliarmi i capelli, io li avevo già tagliati. Poi col mio procuratore entrammo nel suo ufficio giorni dopo ma fu solamente lui a parlare per 5 minuti, di tutt’altre questioni. All’improvviso fece: ‘Questo è il contratto, firma’. Ci siamo presi un po’ di minuti col mio agente per confrontarci e abbiamo detto ‘Mi sembra una buona offerta’. La prima volta che incontrai l’Avvocato, invece, fu a Villar Perosa con la squadra».