2011
Del Piero, futuro nella MLS?
Come annunciato a suo tempo da Andrea Agnelli, per Alessandro Del Piero l’avventura alla Juventus terminerà il prossimo giugno, con la scadenza del suo contratto coi bianconeri. L’attaccante non sembra minimamente intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo, e sembra concreto il progetto di un’avventura nella Major League Soccer con la maglia dei Montreal Impact, squadra canadese.
Ai microfoni di Goal.com, il coach Jesse Marsch ha dichiarato: “Abbiamo intenzione di rendere più competitiva la nostra rosa nella prossima stagione. Per questo motivo stiamo cercando di contattare alcuni importanti giocatori”. Il contatto tra le parti era già avvenuto, come lo stesso Marsch precisa: “Abbiamo parlato la scorsa estate con Del Piero. Il contatto è stato positivo, ma tutto si è bloccato perchè l’operazione non si sarebbe potuta chiudere fino alla prossima estate, quando lui avrà 39 anni”.
Il tecnico precisa poi che ci potrebbero essere anche altre destinazioni gradite al fuoriclasse trevigiano: “E’ possibile che lui possa chiuderci le porte dicendo che destinazioni come Los Angeles o New York sono più indicate per il tipo di esperienza che vuole fare”, afferma.