2017
Debito Milan: ottimismo per il rifinanziamento con Merrill Lynch
Le ultimissime notizie sul “Debito Milan”. Il club rossonero deve rifinanziare il debito con un’altra banca: c’è ottimismo
Il Milan attende buone notizie dai ragazzi di Vincenzo Montella e attende buone notizie anche fuori dal campo. Oggi Silvio Berlusconi, ex presidente rossonero, ha parlato del suo ex club, che non naviga, secondo il Silvione nazionale, in buone acque finanziarie. Si è discusso tanto sulla questione ‘Debito Milan‘. Il 13 novembre verrà approvato il bilancio semestrale con un -32,6 milioni di euro nel periodo compreso tra l’1 gennaio ed il 30 giugno 2017. Nel frattempo, secondo “Tuttosport“, si pensa al rifinanziamento del debito con il Fondo Elliott. Bisogna rifinanziare il debito da oltre 300 milioni di euro che sono serviti alla proprietà cinese per chiudere l’operazione sul Milan, di cui 180 milioni solo per l’acquisizione della società.
Il club rossonero lavora per trovare un nuovo accordo con interessi minori e presto potrebbero avviarsi verso la conclusione le trattative con Merrill Lynch, banca americana già accostata ad operazioni finanziarie legate ai rossoneri. Verrà creata una newco per far confluire tutte le attività che generano diritti che finirà in pegno alla banca finanziatrice. Merril Lynch poi emetterà dei bond per investitori a caccia di opportunità high-yield, sono letteralmente le obbligazioni ad alto rendimento, ovvero che tra prezzo di acquisto e cedola rendono all’investitore più della media del mercato.