2020

De Zerbi: «Spero che questa sia l’ennesima prova per convincere la squadra della forza che ha»

Pubblicato

su

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Napoli. Le sue parole

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Napoli. Queste le sue parole.

SQUADRA – «Ieri e stamattina quando dicevo alla squadre che eravamo forti negli undici più i cambi, loro non ci credevano. Io non devo convincerli, ero sicuro potessimo andare a vincere a Napoli. Spero che questa sia l’ennesima prova per convincere loro della forza che hanno».

FUTURO – «Che futuro vedo per questa squadra? Venerdì sera contro l’Udinese. Forse soffriamo di più questo tipo di squadre, la squadra di Gotti gioca, non sarà facile».

MAXIME LOPEZ – «È bravo, sa giocare a calcio e ha giocato in una squadra con pressioni importanti come il Marsiglia. Sa abbinarsi con Locatelli nonostante non siano due incontristi. Quando tutti corrono e fanno sacrifici certe cose si possono fare».

VITTORIA MANIFESTO«Non si sa mai se è facile o difficile vincere, ma quello che dico ai ragazzi è che se perdiamo quantomeno scegliamo come perderla. Se la perdiamo, la perdiamo giocando. Oggi ho abbassato un po’ la pressione perché quando hai Osimhen davanti se tieni 50-60 metri dietro non vado a rispettare Chiriches e Ferrari. Non tutti i calciatori sono uguali. Noi dobbiamo essere capaci di giocare a due, a tre, con due mediani».

Exit mobile version