2017
De Vrij-Lazio, rinnovo ancora lontano: nodo clausola rescissoria
A che punto è la trattativa tra Lazio e gli agenti di de Vrij per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2018? Il nodo è la clausola
Una delle situazioni più spinose in casa Lazio è sicuramente legata al rinnovo del difensore Stefan de Vrij. Il contratto del centrale olandese è in scadenza il prossimo giugno 2018 e sono già iniziate da diverse settimane le negoziazioni per estendere il vincolo con i biancocelesti. Ma la situazione, per il momento, è ancora ben lontana da una conclusione positiva. Le parti, infatti, non hanno ancora trovato una convergenza circa diversi punti del possibile accordo, a partire dalla durata dello stesso fino all’ingaggio da percepire e l’inserimento di una clausola rescissoria. Eppure, le dichiarazioni del ds della Lazio, Igli Tare, nel pre-partita contro il Genoa a Premium Sport lasciavano presagire tutt’altro: «Il rinnovo di De Vrij? Dobbiamo aspettare, non voglio sbilanciarmi ma abbiamo un ottimo rapporto sia con lui che con il suo entourage, alla fine vincerà il buon senso e la volontà del calciatore».
Rinnovo de Vrij: parti ancora lontane, il nodo è la clausola rescissoria
Come riportato dall’edizione odierna da ‘Repubblica’, però, nell’ultimo incontro andato in scena in Olanda tra la società capitolina e l’entourage dell’olandese le parti non si sono avvicinate particolarmente. Entrambe, però, convergono sulla richiesta di rinnovo fino al 2019 con un ingaggio da 2 milioni di euro l’anno. Il nodo della questione, però, è l’inserimento della clausola rescissoria: gli agenti dell’olandese vorrebbero fissarla a 25 milioni di euro, mentre la Lazio vuole imporre una cifra molto più alta da 45 milioni di euro. Per il momento, dunque, le parti sono ancora lontane e nessun incontro è fissato all’orizzonte.