2017
Il dilemma di De Vrij: rinnovare o andare
Stefan De Vrij, punto fermo della retroguardia laziale, è anche un punto interrogativo, visto che si conosce ancora poco del suo futuro
“Rinnovo o vado” è la versione calcistica di “m’ama o non m’ama”. Chiedete a Stefan De Vrij della Lazio per info. Quello dell’olandese è un vero e proprio caso di mercato che tiene banca in casa biancoceleste, visto che non ha ancora accettato il prolungamento del contratto. Su La Gazzetta dello Sport si legge, infatti, che l’ex Feyenoord rappresenta un leader difensivo per Inzaghi e il suo rinnovo sarebbe un segnale importante, ma Stefan starebbe anche valutando le alternative.
Lotito e Tare gli hanno offerto un rinnovo triennale a 2,5 milioni di euro a stagione, con tanto di clausola rescissoria da 30 milioni circa. Offerta importante che va controbilanciata con l’ambizione di un 25enne che sa che può starci nell’elitè del calcio europeo. La Lazio non è protagonista in Champions League da anni ormai e per imporsi, invece, De Vrij ha bisogno proprio di questo. Tanti i top club europei interessati alle prestazioni del forte difensore centrale oranje, normali, quindi, i suoi dubbi sulla permanenza nella Capitale. La Lazio attende il “sì” prima della fine di dicembre, Stefan, nel frattempo, si sta chiedendo se rimanere o andare.