2017
Lazio, “a guera è guera”: de Vrij come Keita, zero rinnovo e Juve a un passo
de Vrij-Juventus, accordo senza la Lazio? Possibile ennesimo sgarbo bianconero dopo quello per Keita. L’olandese, in scadenza di contratto con i biancocelesti, rifiuta il rinnovo ed attende…
I rapporti di mercato tra la Juventus e la Lazio diventano da tesi a tesissimi. Colpa di uno sgarbo a quanto pare. L’ennesimo che la società bianconera avrebbe orchestrato ai danni di quella biancoceleste. Stavolta l’obiettivo juventino è il difensore olandese Stefan de Vrij, già vecchio pallino dell’amministratore delegato Beppe Marotta. Poche ore fa, riporta La Repubblica, pure de Vrij avrebbe comunicato alla Lazio la volontà di non rinnovare il proprio contratto (in scadenza nel 2018) con la società. Esattamente come già avvenuto nelle scorse settimane per Lucas Biglia (che ha un accordo col Milan) e Keita Baldé (che ha un accordo con la stessa Juve). Dietro la mossa di de Vrij si celerebbe appunto la Vecchia Signora, alla caccia di un difensore senza però spendere troppo.
La mossa de Vrij, in scadenza di contratto, sarebbe in questo senso economica e lungimirante per i bianconeri, che non hanno fretta. I rapporti con la Lazio però, già molto tesi a causa del caso Keita, rischiano ora di diventare davvero incandescenti.
de Vrij alla Juventus? Affare fotocopia a quello di Keita
Sì, perché la Juve, di fatto, avrebbe ricalcato lo stesso schema della trattativa con l’attaccante senegalese pure per l’olandese. Le indiscrezioni riportano di un presunto accordo del giocatore con i bianconeri per la prossima stagione. Quando sarà libero a parametro zero. Non può essere un caso che de Vrij, come Keita, si sia detto disposto a rimanere un altro anno (magari pure in tribuna) alla Lazio. Senza prolungare però. Premesse molto diverse da quelle di appena qualche giorno fa, prima dell’inizio del ritiro laziale, quando de Vrij, al contrario, pareva uno dei pochi disposto a rinnovare (nonostante qualche distanza economica sull’ingaggio che aveva fatto sospettare. Qui le ultime: Calciomercato Lazio: summit per de Vrij, il punto).
Lo sgarbo juventino al numero uno biancoceleste Claudio Lotito starebbe proprio nell’intenzione di prendere de Vrij, come Keita, a parametro zero l’anno prossimo. Per adesso infatti offerte ad entrambi non sono pervenute. O almeno, non nella misura che la Lazio vorrebbe (una trentina di milioni per il senegalese, qualcosa di molto simile per l’olandese). Al più i bianconeri si sarebbero limitati ufficiosamente a mettere sul tavolo delle trattative una contropartita come Marko Pjaca. Per la Lazio, che invece chiede esclusivamente cash per tornare sul mercato, quasi un affronto.