2017

Juventus, la Lazio blinda de Vrij: rinnovo con clausola rescissoria

Pubblicato

su

La Lazio prova a blindare definitivamente de Vrij dagli assalti di calciomercato della Juventus. Per il difensore olandese, in scadenza di contratto, pronto un rinnovo con tanto di clausola anti-bianconera

La guerra (molto politica più che di calciomercato) tra la Lazio e la Juventus continua a colpi di colpi (scusate il gioco di parole) tentati e di rinnovi. L’ultimo capitolo della lotta intestina al nostro campionato tra Andrea Agnelli e Claudio Lotito ha riguardato Keita Baldé, giocatore che la Juve aveva provato ad avvicinare e che pareva molto vicino, prima dell’assalto da 30 milioni di euro del Monaco che ha pienamente soddisfatto le richieste biancocelesti lasciando i bianconeri con un pugno di mosche in mano. La Juve aveva provato sì a prendere l’esterno (come ammesso dallo stesso Beppe Marotta) ma a prezzo di saldo, confidando sull’ormai prossima scadenza del contratto: secondo Lotito, che aveva apertamente manifestato il proprio dissenso, la Juve stava in verità provando a soffiare il giocatore in vista della prossima estate a parametro zero. Alla fine è andata come è andata (leggi anche: Juventus, retroscena Keita: lunedì era bianconero).

Di certo però la battaglia tra Juventus e Lazio non può dirsi conclusa. I bianconeri, sempre in vista della prossima estate, hanno un altro obiettivo: Stefan de Vrij. Il difensore olandese è l’elemento scelto da Massimiliano Allegri e dalla società per puntellare la difesa (che probabilmente perderà per limiti anagrafici Andrea Barzagli) nel 2018 e già in estate c’era stato un contatto tra le parti. Pure de Vrij è in scadenza di contratto a fine stagione, ma la mossa biancoceleste stavolta, a differenza che per Keita, potrebbe essere repentina e molto più celere di quella bianconera. Secondo quanto raccontato infatti dal Corriere dello Sport infatti Lotito sarebbe pronto a far firmare al difensore olandese un nuovo contratto da circa 2 milioni di euro netti l’anno (circa il doppio del suo attuale ingaggio) fino al 2019. Pronta anche una clausola rescissoria a prova di Juventus: la Lazio la vorrebbe di almeno 30 milioni di euro, l’entourage del giocatore a 25. Possibile che si trovi una via di mezzo a 27. Se i bianconeri vogliono de Vrij, ora devono pagare…

Exit mobile version