2017

Milan, quando De Sciglio firmò in diretta la clausola anti-Juve – VIDEO

Pubblicato

su

De Sciglio alla Juventus, tutto fatto senza troppe sorprese. Eppure, un anno fa circa, il terzino del Milan firmò in diretta tv (per gioco) proprio una “clausola” anti-bianconeri. Come cambiano le cose col mercato…

L’affare di mercato ormai è bello che fatto. Mattia De Sciglio sarà un nuovo giocatore della Juventus. Poco fa il terzino del Milan ha lasciato il ritiro rossonero in Cina (leggi anche: Juve, ecco De Sciglio: ha lasciato il ritiro del Milan) per vestire, entro stasera o al massimo domani, la maglia bianconera. Un accordo che, a differenza di quello che ha portato pochi giorni fa Leonardo Bonucci dalla Juve al Milan, non ha spiazzato i tifosi rossoneri. Anche se forse, in parte, avrebbe dovuto. De Sciglio è entrato nel Milan nel 2002, quando era appena un bambino, e per quindici anni ha vestito ininterrottamente la maglia rossonera. Il suo addio per una diretta rivale, come quello di Bonucci per il Milan appunto, pareva cosa molto difficile. Poi si sa, le dinamiche di mercato sono un po’ pazze.

Eppure c’è un dettaglio che, col senno del poi, non dovrebbe sfuggire ai tifosi milanisti. Appena un anno fa o poco più De Sciglio firmò una “clausola anti-Juventus”. Guardate.

https://www.youtube.com/watch?v=4fFA2bqcy9s

De Sciglio e la clausola anti-Juventus: tutto cambia – VIDEO

Era successo tutto nel corso di una trasmissione di Milan Channel (ora Milan TV). Un tifoso rossonero da casa, scherzosamente (ma nemmeno troppo) aveva chiesto a De Sciglio di giurare di non andare mai alla Juventus. Di più: gli aveva chiesto di firmare una clausola che glielo impedisse. La conduttrice della trasmissione, prendendo la palla al balzo, aveva così messo giù al volo su di un foglio di carta una clausola anti-bianconeri che De Sciglio, senza nemmeno esitare troppo, aveva pure firmato. Una clausola non ufficiale, ovvio. Anzi, di più: una clausola su carta straccia che non valeva nulla. E infatti…

La storia di oggi parla del passaggio del terzino alla Juventus per 12 milioni di euro più bonus. Mattia non ha detto di no alla Juve e anzi, ha accettato. A dispetto delle firme…

Exit mobile version