2014
De Sanctis annuncia: «Alla Roma sino al 2016»
Il portiere: «Grazie alla società per l’opportunità»
L’annuncio arriva direttamente da Morgan De Sanctis, intervistato dai microfoni di ‘Roma Radio’: «Oggi è un giorno importante, sono molto contento: proseguirò con la Roma almeno sino al 30 giugno del 2016. É una sfida stimolante, ma allo stesso tempo una bella responsbilità: cercherò di ripagare il club e i tifosi con grandi prestazioni e con applicazione quotidiana, come avvenuto in questo anno e mezzo giallorosso». Dunque, manca solo l’annuncio ufficiale, ma De Sanctis resterà alla Roma per un’altra stagione.
DI ANNO IN ANNO– «Sono contento – ha proseguito De Sanctis – che la società abbia deciso di darmi ancora fiducia. Intesa annuale? In questo momento dell’età sportiva, devo ragionare di anno in anno, se riesco a mantenere prestazioni di un certo livello sono contento di continuare».
DAJE ROMA– Nonostante qualche incomprensione recente, il rapporto con i tifosi resta però ottimo: «La passione dei tifosi giallorossi è importante, per me è una grande opportunità, anche per tutti noi calciatori, vivere e lavorare a Roma ti dà grandi motivazioni e anche delle pressioni. Il gruppo deve stare unito, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Voglio salutare i tifosi: daje Roma! Spenderò ogni goccia di sudore per questa maglia».