2017
De Rossi e i gesti incontrollabili, il motivo sta nella sua calligrafia?
Dall’analisi della grafia di Daniele De Rossi si evince come il suo carattere sia passionale con un bisogno di avere sempre riferimenti sicuri
Di Daniele De Rossi e dei suoi gesti violenti in campo si è detto e scritto di tutto. Molti giornalisti e addetti ai lavori hanno provato ad analizzare il comportamento ed il carattere del capitano della Roma per spiegare i motivi che lo portano a compiere determinati, e insensati, gesti durante una partita. Un nuovo spunto di riflessione è quello portato da Luciana Crucitti: la grafologa criminologa ha analizzato la firma del centrocampista giallorosso, affermando innanzitutto che il suo carattere sia particolarmente intenso. Una firma che si muove seguendo un ritmo ben preciso e cadenzato, in cui l’imprevisto può arrivare e coglierlo letteralmente di sorpresa facendolo naufragare. Nome e cognome sono legati tra loro senza alcun punto di separazione, simbolo di come sia molto attaccato alla famiglia. Nella vita ha bisogno di riferimenti solidi, continua la grafologa, e non sempre pensa prima di prendere determinate decisioni come si evince dalla lettera maiuscola R di Rossi, scritta in modo ampio e svettante senza l’accompagnamento di altre lettere.
Il capitano, conclude Luciana Crucitti, è un misto di sapori dolci, salati, piccanti ed esplosivi. Nel profondo rivela note malinconiche, di chi a volte, smarrisce la strada di casa per poi ritrovarla fra le braccia dei suoi figli, di chi ama e del suo inseparabile numero 16 stampato sulle spalle.