2018

Roma, De Rossi si sblocca: un gol per l’amico Astori

Pubblicato

su

Per De Rossi Astori era un amico: il gol in Roma-Torino, il primo in questa Serie A, il centrocampista lo ha ovviamente dedicato al difensore della Fiorentina

Daniele De Rossi ha segnato il suo primo gol in questa Serie A e non ha esultato. Dopo il gol è parso quasi svuotato, come se volesse trattenere le lacrime. Il motivo è da ricercare in tutto quello che è successo in questi giorni: la morte di Davide Astori e il dolore che ne è conseguito hanno segnato in modo forte De Rossi. Il capitano della Roma era molto amico del difensore della Fiorentina, un legame nato da avversari e poi sbocciato del tutto nel momento in cui Astori si è trasferito nella Capitale.

De Rossi ha segnato il gol che ha chiuso la partita contro il Torino e non ha esultato. Ha guardato in alto ed è rimasto fermo, mentre i compagni lo abbracciavano. Non ha festeggiato per rispetto a Davide Astori, con cui ha condiviso dei bei momenti alla Roma e che difficilmente riuscirà a togliersi dalla testa in queste ore. Come detto, i due erano molto amici e anche le rispettive compagne – Sarah Felberbaum e Francesca Fioretti – erano piuttosto legate.

La perdita di Astori ha scosso molto DDR: Felberbaum non è andata agli Oscar per stargli vicino, mentre a Firenze il romanista è stata una presenza costante al funerale e alla camera ardente. I social lo avevano quasi “chiamato” il gol. I tifosi della Roma e gli appassionati di calcio in generale volevano che De Rossi si sbloccasse proprio nella peggior settimana degli ultimi anni. DDR lo ha fatto, poi non ha esultato. Troppe botte emotive in questi giorni.

Exit mobile version