2017

De Roon pronto a tornare all’Atalanta ma serve l’offerta giusta

Published

on

Atalanta a caccia di rinforzi a centrocampo: dalla Premier League potrebbe arrivare de Roon, vecchia conoscenza dei nerazzurri

L’Atalanta si appresta a vivere una stagione esaltante tra campionato ed Europa League ma per essere competitivi servono acquisti di livello. Il profilo che dalle parte di Bergamo stanno cercando è quello di un centrocampista centrale bravo in entrambe le fasi e che non faccia rimpiangere la partenza di Kessie, finito al Milan all’inizio del mercato. Il nome più caldo è una vecchia conoscenza dei nerazzurri: Marten de Roon che ha già vestito la maglia dell’Atalanta due stagioni fa e che si era trasferito al Middlesbrough per 10,5 milioni di euro.

L’avventura in Premier League è stata meno esaltante del previsto e dopo appena un anno il centrocampista olandese sarebbe pronto a fare ritorno in serie A. Il problema ora è convincere il Middlesbrough che per lasciarlo vorrebbe almeno recuperare l’investimento fatto la scorsa estate. L’Atalanta ha fatto un’offerta ma è stata considerata troppo bassa. È possibile che nei prossimi giorni si incontrino per discuterne, con che la società bergamasca che proverà a far leva sulla volontà del giocatore per far abbassare le richieste del club inglese. Gasperini spinge per un’Atalanta europea.

 

 

Exit mobile version