2020
De Ligt al Regina Margherita, la dottoressa: «Ha abbracciato tutti i bimbi»
De Ligt al Regina Margherita, la dottoressa: «Ha abbracciato tutti i bimbi». Il racconto di Franca Fagioli, direttrice del reparto oncologico infantile
Nei giorni scorsi Matthijs de Ligt e la fidanzata AnneKee Molenaar hanno fatto visita al reparto oncologico infantile del Regina Margherita, facendo felici tantissimi bambini ricoverati.
Per tutte le notizie sulla Juventus vai su juvenews24
Così Franca Fagioli, dottoressa e direttrice del reparto, a Tuttosport: «Sono stati fantastici, di una gentilezza disarmante nei confronti di tutti. Simpatici con le famiglie e dolcissimi con i bambini. Hanno approfittato di una nuova struttura che abbiamo aprto per questo terribile periodo della pandemia. La chiamiamo la stanza degli abbracci ed è un specie di bolla di plastica che protegge da qualsiasi contagio, ma consente di abbracciarsi, per quanto avvolti in questo telo protettivo. Per i bambini è un modo fantastico per tornare ad avere contatti umani. De Ligt ha abbracciato ognuno di loro, si è reso disponibile per autografi e foto, ha risposto alle loro domande in un perfetto italiano e ha consegnato a ognuno la sua maglia. I bambini erano strafelici, eccitatissimi, hanno chiesto autografi per loro stessi o per papà, fratelli e sorelle tifose della Juventus e fan di De Ligt».