2009

De Laurentiis: “Un Napoli da applausi”

Pubblicato

su

La gioia di De Laurentiis. Il Napoli vola e il presidente dall’Argentina fa sentire tutta la sua gioia: Ã?«Sono orgoglioso di questo Napoli – ha detto a Radio Marte – un gruppo che merita applausiÃ?». Ã?«Abbiamo cominciato l’anno alla grande, abbiamo affrontato la partita con energia e forza mentale. Non era facile imporsi a Bergamo, sia per la forza dell’avversario, sia per l’emergenza che avevamo in difesa. Onore a Mazzarri e ai ragazzi, e complimenti anche a chi lavora dietro le quinte, tutti coloro che con umiltà  e professionalità  agiscono per il bene del Napoli. Vincere dopo la sosta è stata una risposta importante da parte del gruppo. Merito e plauso a Mazzarri che sta valorizzando l’intera rosa, facendo ruotare tutti i suoi uomini avvalendosi anche di cambi durante la partita. Credo che stiamo ripagando l’affetto e le aspettative dei nostri straordinari tifosiÃ?».

QUAGLIARELLA E PAZIENZA – Il presidente ha poi fatto i complimenti a Quagliarella e Pazienza: Ã?«Il gol di Quagliarella è un capolavoro. Lui è capace di numeri di alta classe, e gliene ho visti fare tanti non solo col Napoli ma anche in Nazionale. Sono convinto che continuerà  a mille fino alla fine della stagione. Di Pazienza sono molto contento perchè è stato tra i migliori in campo ed ha anche segnato il gol che ha chiuso la gara con uno stacco eccellente. Ma mi piace anche parlare di Grava, un simbolo di questa squadra, un ragazzo di assoluta diligenza e professionalità . La sua disciplina è strepitosa, è con noi da anni e si fa sempre trovare prontissimo. Credo che Grava sia la testimonianza che l’impegno e l’applicazione mentale siano più importanti delle qualità  fisiche o tecnicheÃ?».

GLI OBIETTIVI – Chiusura sugli obiettivi: Ã?«Non guardo alla classifica, penso solo che è iniziato il secondo quinquennio e che alla fine di questo periodo dovremmo trovarci stabilmente tra le prime squadre italiane. Ora invece stiamo calmi, procediamo a fari spenti e pensiamo alla prossima partita, difficile, con la Sampdoria. Bisogna lavorare a testa bassa, con concretezza ed umiltà  e con i nostri valori andremo lontano. Sono ceryo che avremo un meraviglioso San Paolo che si stringerà  intorno alla squadra. Questa è una squadra che merita applausi e se proseguiremo su questa strada, alla fine i frutti verranno fuori. Quando si lavora con concentrazione, serietà  e professionalità , poi i valori alla lunga emergono sempreÃ?».

Fonte: corrieredellosport.it

Exit mobile version