2018
De Laurentiis sogna in grande: Conte per il dopo-Sarri
Continuano a circolare i rumors su chi siederà sulla panchina del Napoli dalla prossima stagione: Conte in cima alle preferenze
Si parla di Maurizio Sarri lontano da Napoli da settimane ormai. Il tecnico toscano è finito nel mirino di molti top club stranieri, uno su tutti: il Chelsea di Roman Abramovich. Il club londinesi ha possibilità economiche clamorose, motivo per cui non farebbe nessuna fatica a sborsare gli 8 milioni della clausola rescissoria presenti all’interno del contratto del tecnico toscano. Vincendo così la concorrenza del Monaco, a caccia del successore di Jardim.
La novità vera e propria, però, riguarderebbe il nome dell’allenatore che poi sostituirebbe Maurizio Sarri, ovvero Antonio Conte, stando a quanto rivelato da Radio Kiss Kiss Napoli. L’ex allenatore della Juventus, nonchè selezionatore dell’Italia, pare essere in cima alla lista delle preferenze del presidente Aurelio De Laurentiis. Un allenatore affermato a livello internazionale, che esprime un calcio completamente diverso da quello di Sarri ma che, negli anni, ha garantito vittorie e prestazioni ricche di grinta ed intensità. Se dovesse realizzarsi questa ipotesi di mercato, allora chi ha fatto grande la Juve diventerebbe il suo primo nemico. Sarebbe una bella storia, ma sarà realtà soltanto in caso di valzer degli allenatori.