2014

De Laurentiis: «Non mollo». Spunta Leali…

Published

on

Il Napoli attivo sul mercato anche per il reparto dei portieri

Non molla la presa, anzi rilancia: Aurelio De Laurentiis vuole legarsi per sempre al Napoli. Il patron partenopeo non intende, infatti, mollare il progetto, anzi rafforza la fiducia nei confronti della squadra e di Rafael Benitez, «tecnico indiscutibilmente straordinario, grazie al quale si sta completando il processo di internazionalizzazione». Dopo la cena natalizia “rappacificatrice” De Laurentiis ha fatto quadrato: «Dobbiamo giudicare l’andamento di una stagione, soltanto alla fine della stessa, mentre noto che a Napoli si soffre spesso di piagnonismo: io non lo sono. Trovo abbastanza scorretto e ingiusto stare dalla parte di chi è più forte quando le cose vanno bene, per poi abbandonarlo quando sembra più apparentemente più debole. È come se uno fosse innamorato di una donna bellissima che si becca l’influenza e poi l’abbandona proprio per questa ragione».

«NON MOLLO» – Tira fuori gli artigli poi quando si tratta di smentire la presunta cessione del Napoli o di parte di esso: «Ho messo la faccia e 10 anni delle mie risorse in questo progetto: non lascerò mai il Napoli». L’attenzione non si sposta poi sulla finale di Supercoppa a Doah, ma resta sul campionato: «C’è tempo per parlare di questa sfida che speriamo di giocare a testa alta. Adesso siamo concentrati sulla contro il Parma. La nostra squadra è forte, abbiamo campioni come Higuain e Mertens, oltre a tanti altri calciatori che possono segnare».

IN EUROPA – Fiducioso anche sul cammino in Europa League, dove il Napoli dovrà affrontare il Trabzonspor: «Arriveremo molto preparati. So che Benitez tiene all’Europa League almeno quanto me e gli stessi calciatori. La nostra avversaria è più debole rispetto a quelle che sono capitate alle nostre dirette avversarie italiane, quindi sono fiducioso sul passaggio del turno. Febbraio sarà il momento in cui bisognerà suonare la riscossa, gli ultimi 3 mesi al termine di quali sarà possibile dare giudizi».

IL MERCATO – Come riportato da Tuttosport, è ormai fatta per portare a gennaio a Castelvolturno Gabbiadini e Strinic, mentre in uscita prende quota la candidatura di Inler, che piace a Galatasaray e Besiktas. Il Napoli ha chiesto 12 milioni di euro, ma le offerte arrivate si aggirano sui 10 milioni di euro. Novità sono previste anche tra i pali: Rafael fatica a ritrovarsi, Andujar vuole tornare all’Estudiantes, quindi il direttore sportivo Riccardo Bigon sta seguendo Kevin Trapp, per il quale l’Eintracht Francoforte ha chiesto 8 milioni di euro, e Nicola Leali del Cesena, ma di proprietà della Juventus, che lo valuta 7 milioni di euro. Seguito anche Sepe, in prestito all’Empoli, da dove potrebbe rientrare in anticipo a gennaio.

Exit mobile version