De Laurentiis: «Non mollo». Spunta Leali... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

De Laurentiis: «Non mollo». Spunta Leali…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de laurentiis tribuna napoli novembre 2014 ifa

Il Napoli attivo sul mercato anche per il reparto dei portieri

Non molla la presa, anzi rilancia: Aurelio De Laurentiis vuole legarsi per sempre al Napoli. Il patron partenopeo non intende, infatti, mollare il progetto, anzi rafforza la fiducia nei confronti della squadra e di Rafael Benitez, «tecnico indiscutibilmente straordinario, grazie al quale si sta completando il processo di internazionalizzazione». Dopo la cena natalizia “rappacificatrice” De Laurentiis ha fatto quadrato: «Dobbiamo giudicare l’andamento di una stagione, soltanto alla fine della stessa, mentre noto che a Napoli si soffre spesso di piagnonismo: io non lo sono. Trovo abbastanza scorretto e ingiusto stare dalla parte di chi è più forte quando le cose vanno bene, per poi abbandonarlo quando sembra più apparentemente più debole. È come se uno fosse innamorato di una donna bellissima che si becca l’influenza e poi l’abbandona proprio per questa ragione».

«NON MOLLO» – Tira fuori gli artigli poi quando si tratta di smentire la presunta cessione del Napoli o di parte di esso: «Ho messo la faccia e 10 anni delle mie risorse in questo progetto: non lascerò mai il Napoli». L’attenzione non si sposta poi sulla finale di Supercoppa a Doah, ma resta sul campionato: «C’è tempo per parlare di questa sfida che speriamo di giocare a testa alta. Adesso siamo concentrati sulla contro il Parma. La nostra squadra è forte, abbiamo campioni come Higuain e Mertens, oltre a tanti altri calciatori che possono segnare».

IN EUROPA – Fiducioso anche sul cammino in Europa League, dove il Napoli dovrà affrontare il Trabzonspor: «Arriveremo molto preparati. So che Benitez tiene all’Europa League almeno quanto me e gli stessi calciatori. La nostra avversaria è più debole rispetto a quelle che sono capitate alle nostre dirette avversarie italiane, quindi sono fiducioso sul passaggio del turno. Febbraio sarà il momento in cui bisognerà suonare la riscossa, gli ultimi 3 mesi al termine di quali sarà possibile dare giudizi».

IL MERCATO – Come riportato da Tuttosport, è ormai fatta per portare a gennaio a Castelvolturno Gabbiadini e Strinic, mentre in uscita prende quota la candidatura di Inler, che piace a Galatasaray e Besiktas. Il Napoli ha chiesto 12 milioni di euro, ma le offerte arrivate si aggirano sui 10 milioni di euro. Novità sono previste anche tra i pali: Rafael fatica a ritrovarsi, Andujar vuole tornare all’Estudiantes, quindi il direttore sportivo Riccardo Bigon sta seguendo Kevin Trapp, per il quale l’Eintracht Francoforte ha chiesto 8 milioni di euro, e Nicola Leali del Cesena, ma di proprietà della Juventus, che lo valuta 7 milioni di euro. Seguito anche Sepe, in prestito all’Empoli, da dove potrebbe rientrare in anticipo a gennaio.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere