2018
De Laurentiis svela: «Il vero Napoli dopo 7-8 gare». Poi la dura replica a De Magistris e ai tifosi
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, torna alla carica. Ecco le parole del numero uno azzurro tra campo e mercato
Aurelio De Laurentiis risponde al sindaco De Magistris. Il numero uno napoletano aveva punzecchiato il presidente del Napoli sulla questione stadio («Non ha investito un euro») e ha ricevuto una secca risposta: «Questa è la dimostrazione che lui non sa nemmeno quello che succede a casa sua – dice ADL alla Gazzetta dello Sport – Abbiamo investito nel San Paolo tantissimi soldi, De Magistris deve stare attento sennò gli scateno addosso il mio pool di legali. Se non fossi andato di persona dal governatore De Luca e mi fossi fatto dare 15 milioni per la struttura, neanche i sediolini avremmo cambiato».
Il presidente ha chiesto pazienza per vedere il vero Napoli, quello targato Carlo Ancelotti: «Occorre pazienza e bisogna evitare di criticare. Stavolta, possiamo aspettare serenamente 7-8 partite perché nessuno può mettere in discussione la figura di Ancelotti». Poi sullo scontro con i tifosi: «Capisco siano smaniosi di vincere ma occorre far chiarezza sul fermento che si è venuto a creare in questi giorni. Occorre un distinguo: sui social è montata una storia contro il presidente ma non nego mica di aver deciso di fare impresa nel calcio. Questo, però, non mi allontana dai tifosi, almeno da quelli che amano la maglia incondizionatamente. È vero che c’è uno scontro fronale tra la società e le frange più estreme che albergano nella tifoseria, ma vi siete chiesti come mai sono apparsi dei manifesti contro di me in città quando il mercato si era appena aperto?».