2017
De Laurentiis nominato chairman del Marketing & Communication dell’Eca
Giornata importante quella di oggi per il calcio italiano. Agnelli è stato nominato presidente. Ruolo importante anche per De Laurentiis
Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è stato eletto presidente dell’Eca, l’associazione dei club più importanti a livello europeo. La nomina del numero uno bianconero è un segnale importante per tutto il calcio italiano. Agnelli ha scelto di affidarsi anche ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che sarà Chairman del Marketing & Communication Working Group. Questo il comunicato del Napoli: «Gli ambasciatori di 162 club hanno partecipato, a Ginevra, alla XIX Assemblea Generale ECA. La SSC Napoli è stata rappresentata da Andrea Chiavelli, amministratore delegato del nostro club. Una General Assembly molto importante nel corso della quale Andrea Agnelli, presidente della Juventus Football Club, è stato votato all’unanimità come nuovo Presidente ECA per il prossimo ciclo di due anni (2017-2019)».
Prosegue il club azzurro: «Il suo illustre predecessore – nonché primo Presidente ECA, in carica dal 2008, anno della fondazione dell’ECA- Karl Heinze Rummenigge è stato nominato Presidente Onorario: il primo della storia dell’ECA. Riconoscimento importante per Aurelio De Laurentiis: il nostro presidente è stato infatti nominato Chairman del Marketing & Communication Working Group. Ciò a testimonianza del sempre maggiore, concreto prestigio internazionale della SSC Napoli e del forte sostegno riconosciuto dal club azzurro, nel corso della presidenza Rummenigge, alla European Club Association (ECA). Dal suo profilo ufficiale Twitter, il presidente De Laurentiis è stato tra i primi a complimentarsi con Andrea Agnelli, nuovo Presidente ECA, a cui vanno gli auguri di buon lavoro da tutta la SSC Napoli».