2009
De Gennaro: “Pronti ad aiutare Matarrese col Bari”
La questione societaria resta sempre argomento di primissimo piano in casa Bari. Tra la speranza dell’arrivo di magnati esteri e cordate locali, i tifosi sperano che possa esserci il tanto auspicato cambio di società .
A tal proposito, l’amministratore unico della Dec, Vito De Gennaro ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a ControRadio. Orgogliobarese.it ha raccolto per voi le sue parole: “Il nostro gruppo è pronto da due anni ad aiutare la famiglia Matarrese. Resta la nostra inesperienza del pianeta calcio, ma economicamente siamo disponibili a far parte di una cordata per dare una svolta al Bari!”
L’apertura data dai De Gennaro lascia intravedere delle trattative già avviate, ma il numero uno della Dec smorza gli entusiasmi: “Al momento non c’è stato nessun contatto tra noi e gli attuali proprietari del Bari! In passato c’è stato già un fraintendimento! Eravamo stati intervistati da un giornale e avevamo detto di essere pronti come lo siamo ora. Purtroppo non venimmo contattati dai Matarrese, così come ci aspettavamo. Crediamo che debbano essere i Matarrese a convocare una riunione fra tutti noi imprenditori locali! Non vogliamo illudere nessuno, la strada è lunga e da qui a chiudere questa trattativa ce ne passa, c’è tanto da verificare e analizzare!”
L’idea della cordata pare quindi quella piu’ percorribile e per la prima volta i De Gennaro si sbilanciano: “La nostra offerta punterà a rilevare il 20% del pacchetto azionario.Tenete conto che ci saranno altri sei/sette imprenditori oltre i Matarrese. Credo che se tutto filerà liscio ci saranno ottime possibilità di vedere un nuovo assetto societario per l’As Bari!”
Ma nel mondo degli affari,si sa che gli interessi nno sono mai concentrati verso solo un aspetto,ma su questo Vito De Gennaro è perentorio: “Non ci sono altri interessi oltre il calcio, c’è solo da preservare un bene locale come la squadra di calcio. Se la squadra va bene ne guadagna anche la città , ma per noi nessun interesse. Questione stadio? Abbiamo investito tanto in altre zone e in altri progetti, non possiamo entrare negli appalti per la zona dello stadio perchè i suoli sono già dei Matarrese, dei De Barlomeo e altri imprenditori edili, quindi nessun tornaconto per noi!”
Stando alle parole del numero uno della Dec,la svolta pare quindi imminente anche se le carte devono ancora essere messe in tavola.Ma i tifosi saranno contenti per questo nuovo asset che va a crearsi?
Fonte | di Nicola Lucarelli per Orgogliobarese.it