2014
De Biasi: «Bene Destro e Totti insieme ma la Roma è in calo»
ROMA DE BIASI – Il commissario tecnico dell’Albania, l’italiano Gianni De Biasi, presente in tribuna all’Olimpico ieri nella vittoria della Roma contro l’Udinese, ha commentato la vittoria della squadra di Rudi Garcia sulla formazione di Guidolin, la scelta tattica del tecnico francese di schierare dal 1′ minuto la coppia Destro–Totti e il momento della Roma, ai microfoni di Calciomercato.com.
TOTTI E DESTRO – «Li ho visti molto bene, specialmente nella prima parte della gara. Il capitano aveva tanta voglia, dopo oltre un mese di assenza: ha cercato e trovato la grande prestazione. Sulle qualità tecniche nessuna discussione. Destro invece ha trovato il gol, con un gran taglio su una palla straordinaria di Gervinho. Entrambi sono stati bravi a capire le giuste posizioni da tenere in campo e la Roma ne ha giovato sopratutto nel primo tempo».
NELLA RIPRESA MEGLIO LA DIFESA – «De Sanctis è stato bravissimo, ha effettuato quattro parate straordinarie. Lo stesso Benatia ha dato una grandissima mano a livello difensivo crescendo molto nell’ultima parte. Ho notato un calo fisico della Roma, sul 3-1 l’Udinese ha avuto maggiore forza ed ha rischiato di pareggiare la partita».
MERCATO – «Questo gruppo ha bisogno soltanto di giocare insieme, di maturare ulteriormente. Se serviranno rinforzi, lo valuteranno Garcia e il d.s. Sabatini. Bisognerà verificare ad esempio quando tornerà Strootman. Tuttavia ieri sera il centrocampo giallorosso ha offerto una prova positiva, non facendo rimpiangere nè l’olandese, nè De Rossi. E’ andata in vantaggio di due gol contro una squadra capace di giocare a campo aperto. Per il resto, la Roma ha dimostrato di avere una rosa completa: se avesse addormentato prima la partita, l’avrebbe gestita meglio, ma han sempre voglia di cercare il gol…».